Dal 2012 partner delle Piccole e Medie Imprese
Il Dott. Salvatore Muzio, si laurea a Parigi presso l’Istituto Tecnico – IIETH conseguendo nel 2007 un Bachelor of Science in Management Internazionale. Dopo il percorso di laurea e diverse esperienze professionali con aziende di medie grandi dimensioni, decide di completare il percorso di studi iscrivendosi al Master in Business Administration (MBA) presso la LUISS Business School di Roma completato nell’anno accademico 2010.
Svolge l’attività di Professionista indipendente dal 2012, maturando una significativa esperienza in discipline aziendali e tecnico-giuridiche.
Nel corso del tempo si appassiona di ristrutturazioni aziendali, analisi finanziaria, programmazione e controllo di gestione e finanza agevolata.
Ulteriori competenze.
Nel 2022 frequenta il Master in Management Aziendale e nel 2024 ottiene una seconda Laurea in Economia e Management specializzandosi in Diritto Fallimentare e Tributario, in particolare sul grande tema della riforma del diritto fallimentare e la Composizione Negoziata per la soluzione della Crisi d’Impresa.
Il Dott. Salvatore Muzio, è Tributarista Qualificato L. 4/2013
Mediatore Civile e Commerciale DM 150/2023
Advisor certificato e indipendente per la Composizione Negoziata e la Crisi d’Impresa D.lgs n.14/2019
Ha assistito molte società in qualità di advisor finanziario per la redazione di piani di risanamento stragiudiziali volti alla ristrutturazione dei debiti e partecipato a complesse attività per l’attivazione di procedure concorsuali di sovraindebitamento, concordato minore, concordato preventivo ex art. 160 L.F., di concerto con i Gestori della Crisi incaricati.
Assiste in qualità di advisor società di capitali in operazioni di finanza straordinaria e fornisce consulenza in processi finalizzati all’implementazione di sistemi di controllo di gestione ed analisi dei dati contabili.
In qualità di Consulente indipendente, svolge incarichi per le valutazioni tecniche di natura economico-finanziario e patrimoniale, per garantire il corretto funzionamento delle operazioni di gestione, il ripristino delle condizioni operative e l’indipendenza finanziaria oltre alla continuità aziendale prima di ricorrere alle procedure concorsuali e/o giudiziarie.
I nostri servizi professionali tengono conto di un corretto impiego delle risorse in prospettiva dinamica con interventi taylorizzati e specialistici, affiancando le aziende ed il suo management team nel processo di analisi, definizione e miglioramento delle performance
Come operiamo
L’analisi dello status – quo aziendale, è una metodologia semplice ed efficace, supportato da un apposito strumento operativo che consente di avere un quadro preciso sullo stato di salute della propria azienda, valutando l’andamento economico – finanziario, le forze competitive, il posizionamento strategico e la struttura organizzativa.
La progettazione dei nostri interventi è strutturata in modo tale da condividere con voi ogni dettaglio, e prevede due fasi principali:
- La fase preliminare, in cui si determinano i bisogni dell’azienda, si definiscono i punti critici sui quali operare e si elabora un Piano di Intervento, da discutere e concordare con il Cliente.
- La fase esecutiva, che prevede la messa in atto del Piano di Intervento attraverso la realizzazione di una serie di progetti operativi, ciascuno con un proprio obiettivo concreto e misurabile. Tale fase prevede anche la valutazione del grado di raggiungimento dei risultati attesi.