Programma attivo solo per bandi specifici.
Il nostro metodo di lavoro inizia dallo studio di fattibilità e dalla tipologia di investimento che l’impresa deve effettuare, il servizio offerto è altamente verticalizzato sulla disciplina agevolata, grazie alla quale sceglieremo con cura il bando che massimizzi la probabilità di approvazione e il beneficio ottenibile.
Al contempo il Consulente pianificherà degli incontri con la Direzione Aziendale al fine di poter redigere documenti complessi come: Business Plan, Analisi Finanziaria Avanzata e tutto quello che occorre per le successive fasi anche con l’ausilio di tecnici ” a seconda della finalità del programma”. La fase successiva interessa la progettazione, in base all’ambito di attività aziendale e le aree di business.
Lo Studio ti seguirà in tutte le fasi fino all’approvazione e all’erogazione del contributo, incluse le rendicontazioni intermedie e finali.
Oltre all’esperienza e alla conoscenza approfondita nelle aree critiche sia di sviluppo che di progettazione del bando, il Consulente di concerto con la Direzione Aziendale curerà i rapporti in prima persona con gli Enti Pubblici di riferimento e le banche, liberando di fatto l’azienda cliente dagli ostacoli burocratici.
Il modello di business adottato in questa fase è di tipo sequenziale, ideato per garantire il massimo rendimento in termini di tempi/costi e ritorni economici, una serie di servizi di consulenza taylorizzati e mirati che ci consentono di partecipare anche a più bandi tramite incontri pianificati per la verifica dei requisiti e lo studio di fattibilità degli investimenti in programma. Inoltre, lo Studio ti informerà tempestivamente sui bandi in attivazione adatti alla tua azienda.
L’iter procedurale è il seguente:
- ricerca e promozione del bando
- valutazione dei requisiti “in azienda”e raccolta documentale
- programmazione della domanda
- stesura del progetto e presentazione domanda
- studio approfondito per eventuali integrazioni se richieste
- ottenimento del contributo